LA NOSTRA STORIA

La birra PicoBrew nasce dalle mani di Pietro, il birraio. L’interesse per questa produzione inizia nel periodo del Liceo, con la tesina di maturità intitolata “Pico Birrificio, la scienza e la tecnologia della produzione casalinga della birra” è iniziato uno studio che è proseguito con il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e che continua ancora oggi. Tutto parte da un kit da homebrewer (HB) ricevuto in regalo per Natale, Pietro occupa letteralmente la cucina di casa sua e si mette a produrre svariate tipologie di birra, partecipare a concorsi HB e viaggiare per l’Europa alla scoperta delle tradizioni birrarie locali.

Dopo un paio d’anni di produzione casalinga, Pietro incontra Silvio, un amico di famiglia che possiede un impianto pilota in una azienda agricola in provincia di Milano, Cascina Scanna. Dai pentoloni di casa si è passati alla produzione di birra professionale e nel 2015 sono uscite le prime produzioni a marchio PicoBrew.

In questi anni, Milo e Jacopo, da sempre amici del “Fratm” (Pietro, ndr.) iniziano ad interessarsi anche loro alla birra di qualità e nell’estate 2015, vista la passione della birra condivisa e la voglia di Pietro di coinvolgere altre persone nel suo progetto, PicoBrew è passato dall’essere solo un marchio, a diventare una vera e propria società. Da marzo 2016 opera a pieno regime nella produzione di birra, tramite l’affitto di impianti professionali di altri birrifici, e nella vendita diretta al consumatore finale per le strade di Milano, tramite Il Pub Itinerante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...